Drug Supply Chain: The Workroom Thinking the future!


Entrate nel think tank
La Workroom vuole costituire un angolo di riflessione sulle prospettive potenziali della nuova Supply Chain del farmaco, che oggi ci vengono offerte dalla combinazione di nuove tecnologie con la realizzazione di cambiamenti in corso come serializzazione, tracciabilità, gestione della catena del freddo.
Lo scopo generale è migliorare la supply chain del farmaco, facendo leva sui suoi vincoli, con visibilità e controllo della supply chain come benefici immediati.

4 percorsi nella Workroom
La Workroom si focalizza sul ciclo del prodotto finito, dalla produzione secondaria al paziente, attraverso quattro percorsi:
- percorso bianco: lo stabilimento, dal confezionamento alla logistica correlata
- percorso azzurro: il controllo della Cold Chain, dai magazzini al controllo dei trasporti
- percorso porpora: il processo di Serializzazione / Track& Trace, da confezionamento ed etichettatura alle farmacie
- percorso arancio: il più largo processo logistico, attraverso etichettatura, confezionamento orientato al consumatore, collaborazione nella supply chain, fino all’immaginare una logistica centrata sul paziente e consegne aeree

I Partner nei 4 percorsi
Cosa potrete vedere, per ispirarvi.


Stabilimento (percorso bianco)

Working the final product: un Virtual showcase, con un programma interattivo in 3D su tutte le soluzioni di processo e confezionamento partendo dal prodotto finale.


Collaborative Robots: supporto agli operatori umani per migliorare la loro attività; una nuova frontiera per le operazioni di alta destrezza e flessibilità, e di spazio limitato nella logistica di stabilimento, in piena sicurezza.


Innovative devices for logistics: realtà aumentata e tecnologie mobili per le operazioni di produzione e logistica del futuro.


Smart Manufacturing: migliorare i processi di produzione con l’integrazione delle tecnologie, abilitando con i sistemi l’interconnessione e la collaborazione attraverso la rete.



Cold Chain (percorso azzurro)

Environmental monitoring: controllo dei parametri ambientali nei magazzini, dagli stabilimenti alla distribuzione.


Securing the cold chain: gestione completa e sicura del trasporto e della catena del freddo del farmaco, in tempo reale.




Serializzazione (percorso rosso)

Security Labels, per realizzare: identificazione (track & trace e serializzazione), autenticazione (caratteristiche di sicurezza), integrità (dispositivi tamper-evident).


Traceability across the packaging process: soluzioni complete per la gestione del track & trace dalla linea allo stabilimento, software e hardware per serializzazione e aggregazione in conformità ai requisiti normativi a livello mondiale.


Global Corporate Traceability: soluzione completa per la gestione corporate di Serializzazione e Track & Trace, che permette all’azienda farmaceutica di adempiere alle legislazioni globali e ai requisiti di reporting.


Medicines Authentication: servizi di autenticazione digitale e di informazione per migliorare la sicurezza del paziente, per gli Hub regolatori nazionali, i produttori e i distributori farmaceutici, le farmacie.



Logistics (percorso arancio)

Traceable quality for single-use containers: le caratteristiche uniche al mondo per contenuto particellare nei single-use container, ora disponibili e tracciate per singola bottiglia.


Folding Boxes for Security: innovazione del confezionamento secondario, come barriera contro la contraffazione e come protezione dei bambini da un’assunzione accidentale di farmaco.


Visibility & Collaboration: una piattaforma collaborativa per l’intera supply chain, attraverso la condivisione di informazioni e la pianificazione del workflow nei processi logistici.


Patient-centered logistics: nuove informazioni e servizi per una nuova Healthcare Supply Chain.



Delivery drones, un potente e innovativo mezzo personalizzato per la futura consegna personalizzata dei medicinali.



Entrate nella Workroom: è facile
Quando e dove: Pharmintech 2016, dal 13 al 15 aprile presso Pad. 22.
Come: Aperta a tutti i visitatori ed espositori di Pharmintech e Cosmofarma con possibilità di partecipare a visite guidate con introduzione complessiva ai temi, agli argomenti, e alle proposte per il think tank.
Eventi collaterali (non perdete il focus)
A fianco della Workroom, una Sala convegni ospiterà conferenze su Cold Chain e Serializzazione, organizzate da Pharmintech in collaborazione con AFI e ISPE nonché presentazioni a cura dei Partner della Workroom.

Vedi programma eventi Pharmintech 2016

In collaborazione con AFI e ISPE



Project Advisor Life Bee


 
Un'iniziativa di In collaborazione con |