Media Partners


Ascca News è l'organo ufficiale dell'A.S.C.C.A (Associazione per lo Studio e il Controllo della Contaminazione Ambientale). Con cadenza trimestrale, attraverso articoli tecnici, case history e rubriche fornisce precise informazioni sui fenomeni di contaminazione ambientale, indicazioni sull'attuale legislazione ed articoli tecnici che propongono possibili soluzioni operative.
Chimica, farmaceutica e biotecnologia sono i temi principali di CHIMICA OGGI/CHEMISTRY TODAY, testate di riferimento per il mondo dell'industria. Nata nel 1983, oggi è considerata una delle più importanti testate del settore. Grazie agli articoli scientifici sul mondo dell'industria, la sua diffusione si espande a livello internazionale. CHIMICA OGGI/CHEMISTRY TODAY è essenziale per chi cerca aggiornamenti e contenuti scientificamente certificati.
Chimicaweb.com è un contenitore web specializzato, on line da 2 anni, con oltre 2000 visitatori unici mensili, che tratta on-line tutti i temi più attuali e significativi della chimica e dell'industria, con speciale riferimento all'ambiente, alla chimica verde e sostenibile, alla nutraceutica e farmaceutica/cosmetica, all'efficenza e sostenibilità energetica, fonti rinnovabili, all'impiantistica, automazione, progettazione industriale, cogenerazione, materie plastiche, materiali e rivestimenti, movimentazione fluidi, sicurezza e manutenzione, laboratorio e pharmapack, biotecnologie e nanotecnologie, società chimiche e società d'ingegneria.
CHP Packer International, giunto al 22° anno di pubblicazione, analizza con scadenza bi-mensile gli ultimissimi sviluppi nei materiali e nei macchinari per il packaging, per i settori Cosmetica, Healthcare e Farmaceutico. I nostri lettori sono i key decision leader del mercato internazionale, che si occupano dell'acquisto di macchinari per tablet pressing, syringe filling, aerosol filling e formule per mascara, rossetto shampoo e prodotti per la casa.
COM.PACK è la rivista italiana bimestrale che offre riflessioni, analisi e informazioni su soluzioni tecniche per realizzare progetti di packaging sostenibile realmente compatibili con le necessità economiche, la responsabilità sociale e i vincoli ambientali di imprese, enti pubblici e consumatori. COM.PACK si rivolge alle figure decisionali (packaging, purchasing, engineering, R&D, logistics, quality control, operations manager) dell'industria alimentare (alimenti freschi e conservati), bevande, detergenza casa e persona, cosmesi, farmaceutica, elettrodomestici ed elettronica di consumo, cartoleria e giocattoli, bricolage e giardinaggio, prodotti per la casa e l'auto.
Cure-Naturali.it è il portale di riferimento in Italia che informa e orienta gli utenti nel mondo del benessere naturale mettendoli in contatto diretto con gli operatori del settore. Propone, con aggiornamento quotidiano, articoli, guide, interviste, speciali scritti da esperti del settore. Conta anche la più vasta community on line di professionisti e aziende che lo utilizzano come strumento autorevole di visibilità e marketing aggiornando direttamente gli elenchi operatori, eventi, corsi, promozioni e interagendo on line con gli utenti. A gennaio 2016 l’audience conta quasi 1.500.000 utenti unici mese, oltre 4.000.000 di pagine viste mese, 45.000 registrati alla newsletter, 192.000 fan su Facebook.
Emballage Digest, testata bilingue francese/inglese per i settori packaging e macchinari per l'imballaggio, offre informazioni e aggiornamenti sulle più recenti innovazioni, sulle nuove tecnologie e normative e sulle novità nella Ricerca & Sviluppo, quotidianamente sul sito web e mensilmente sulla rivista cartacea.
EURO COSMETICS, è una testata trade per l'industria cosmetica e per la profumeria, in tedesco e inglese. EURO COSMETICS è focalizzato sullo sviluppo, la produzione e i test scientifici di nuovi principi attivi e dei nuovi processi di produzione. Inoltre, la rivista analizza il mercato cosmetico internazionale, annotando le tendenze e le nuove opportunità di marketing e business.
European Pharmaceutical Manufacturer, copre l'intera filiera farmaceutica, dalla formulazione alla produzione, tenendo aggiornati i propri lettori sulle ultime novità, dibattiti, sviluppi e nuovi progetti in questo settore tecnologicamente molto avanzato.
FARMESPAÑA INDUSTRIAL è il magazine ufficiale di AEPIMIFA, l'associazione spagnola dei professionisti per il settore farmaceutico e per il food process engineering. Il magazine è distribuito gratuitamente in 6.000 copie (9.000 le versioni digital), ed è diretto a direttori tecnici, decision-maker per il settore farmaceutico, aziende di bio-tecnologie, veterinaria e cosmetica.
ICP - Rivista dell'Industria Chimica è il mensile di riferimento dei decision makers e dei tecnici dell'industria chimica e farmaceutica e dell'ingegneria di processo in Italia. I lettori comprendono direttori di impianto, responsabili acquisti e manutenzione, ingegneri, tecnici di impianto che operano nell'industria di processo (Chimico, Farmaceutico, Oil & Gas, Power e altro).
ICP ha raggiunto la sua leadership grazie alla grande varietà dei temi trattati e delle inchieste di settore e alla completa informazione offerta ai lettori attraverso articoli tecnici e di mercato. La rivista è Organo ufficiale di AIDIC, Associazione Italiana di Ingegneria Chimica.
Impresa Sanità è la rivista dedicata a tecnologie e soluzioni logistiche per l'ottimizzazione dei processi lungo la supply chain nel mondo sanitario e farmaceutico.
IC Industry & Chemistry è il "magazine tecnico" dell'industria chimica italiana. In ogni numero i nostri lettori possono trovare informazioni B2B relative a: industria di processo chimico-farmaceutico, automazione, engineering, impiantistica, petrolchimico e Oil&Gas. Inoltre, vengono approfonditi gli argomenti relativi ad ambiente, energia e manutenzione con apposite rubriche.
Navigando su www.industrychemistry.com il professionista del settore può trovare informazioni riguardo l'industria chimica italiana ed internazionale, gli eventi, le news e molto altro; affianca la rivista IC Industry & Chemistry, offrendo una totale e completa comunicazione integrata online-offline.
IPI è stato creato per colmare il vuoto per un efficace mezzo di marketing e comunicazione per tutti gli stakeholder del mondo scientifico a livello globale. Grazie al nostro comitato editoriale accuratamente selezionati e ad un'estesa rete di ricerca, IPI fornisce un collaudato strumento di supporto di comunicazione al settore farmaceutico, bio-farmaceutico, parafarmaceutico e dei dispositivi medici, con le ultime novità della ricerca e dell' innovazione tecnologica, le linee guida legislative, di marketing e di comunicazione, per offrire ai propri lettori le informazioni più efficienti per portare i prodotti sul mercato più rapidamente, ridurre i costi e rendere l'assistenza sanitaria accessibile a tutti.
ItaliaImballaggio è la più autorevole rivista su carta e in versione digitale dedicata al packaging e al bottling. Dal 1994 è l'unico magazine di settore a pubblicare tutti i contenuti in italiano e in inglese: articoli di approfondimento, rubriche, aggiornamenti tecnologici. Ogni sua copertina è progettata e disegnata da artisti di fama internazionale, capaci di interpretare la contemporaneità del packaging.
LAB il mondo del laboratorio è il "magazine tecnico" di riferimento del settore laboratoristico. In ogni numero, i nostri lettori possono trovare informazioni B2B relative a: life science, tecniche analitiche, strumentazione, mondo farmaceutico-medicale e software di gestione. Ospita inoltre: rubriche tematiche, in cui vengono approfonditi gli argomenti relativi ad ambiente e sicurezza in laboratorio, e articoli tecnici dal mondo della ricerca sia teorica sia applicata.
LABWORLD is portal that talks about the market of the laboratory in all its aspects. It's a complete guide to buying, organized into product groups. For each category, you can see the companies operating in the market, both as producers and distributors. LABWORLD is information: news, press releases, events. LABWORLD is produced by PRO-MEDIANET; thanks to the experience gained in over 25 years of experience in the publishing industry, now offers two magazines IC Industry & Chemistry and LAB IL MONDO DEL LABORATORIO, considered the absolute leader in Italy in the sectors to which they belong, and the first portal in italian laboratory world.
L'INTEGRATORE NUTRIZIONALE: rivista tecnico-scientifica, trimestrale, dedicata al settore nutraceutico degli integratori alimentari, attivi vegetali, functional foods, novel foods, alimenti fortificati, botanicals e dispositivi medici. La rivista pubblica lavori scientifici e presentazioni di tecniche di efficacia, meccanismo d'azione e sicurezza e fornisce informazioni su tendenze di mercato e sviluppo di nuovi prodotti.
LOGISTICA Management è la rivista di riferimento nel panorama logistico italiano che si rivolge ai manager della logistica, della produzione e della supply chain.
Affiancare i propri lettori nelle attività che quotidianamente li coinvolgono, offrendo loro una panoramica qualificata ed esaustiva delle novità legislative, delle innovazioni tecnologiche e delle ricerche scientifiche in atto nel mondo del farmaco e dei dispositivi medici. Questo l'obiettivo che NCF persegue, avvalendosi della collaborazione dei massimi esperti del settore, nel merito delle tematiche che maggiormente coinvolgono gli attori dell'intera filiera, dalle Qualified Person ai Regulatory Affairs, dai Quality Assurance ai Quality Control, dai direttori tecnici a quelli della R&D, dai responsabili del packaging a quelli della logistica.
NUTRACOS è una testate internazionale all'avanguardia per il settore nutraceutica, alimenti funzionali, nutrizione, integratori, alimenti a base di fecola, soia, isoflavoni, omega 3, vitamine, anti-ossidanti, ingredienti, controllo del peso, CO Q10, benessere cardiaco/osseo/muscolare, alimentazione per attività sportiva, alimentazione per l'infanzia, anti-ageing, erboristeria, minerali, prebiotici, probiotici, dolcificanti, additivi alimentari, normative e osservazioni. Cataloghi, profili aziendali e reportt di manifestazioni completano l'offerta ai lettori.
NUTRAfoods: rivista trimestrale, internazionale, peer-reviewed, dedicata agli integratori alimentari e nutraceutici, agli alimenti e bevande funzionali. NUTRAfoods pubblica notizie su ingredienti e sullo sviluppo di nuovi prodotti dal punto di vista chimico, biochimico e della formulazione, fino ai test cinetici e di sicurezza, riportando gli effetti sulla salute di integratori alimentari, ingredienti e prodotti finiti.
PACKAGING EUROPE è il principale punto di riferimento internazionale sul packaging industriale. Lavorando attraverso un capillare sistema multipiattaforma che unisce web, e-magazine, newsletter, rivista cartacea e piattaforme social, inviamo ogni giorno in tutta Europa aggiornamenti sul packaging, approfondimenti originali, analisi, casi studio e video. Packaging Europe inoltre supporta Packaging Network – una rete gratuita di contatti costituita dall’unico database in grado di coprire l’intera rete europea di industrie del settore.
PACKAGING OBSERVER è una rivista ad aggiornamento quindicinale, in italiano, dedicata all'imballaggio. Si divide in quattro sezioni: Ambiente, Design, Imprese & Mercati, Sicurezza. In particolare, l'area Imprese & Mercati ospita da una parte notizie sulle aziende che producono soluzioni sull'imballaggio e dall'altra informazioni sui grandi mercati in cui si divide l'imballaggio (i materiali e le macchine automatiche). Packaging Observer si rivolge a fornitori di materiali, macchine e sistemi (progettisti), alle agenzie di design (graphic e structural designer) e prototipazione, alle università e agli istituti di formazione e ricerca (docenti e ricercatori), all'industria di marca (ai general packaging, purchasing, engineering, logistic manager e ai product, trade marketing e marketing manager); alle imprese del commercio moderno, del dettaglio specializzato e della ristorazione (responsabili acquisti e marketing, private label manager).
Pharmaceutical & Cosmetic Review (P&C Review) è l'unica testate in sud-Africa specializzata per l'industria manifatturiera nei settori farmaceutico, cosmetico, profumeria, prodotti per la salute. Offre report di impatto e autorevoli in tutti gli aspetti della produzione, dalle materie prime al manifatturiero e all'imballaggio, fino alla distribuzione e al marketing. P&C offre ai suoi lettori importanti aggiornamenti su nuovi ingredienti, attrezzatura, prodotti e packaging, analizzando le tendenze locali e internazionali.
Pharmaceutical & Medical Packaging News è la testate di riferimento per l'industria del packaging farmaceutico e medico. Offre informazioni aggiornate e verificate sulle nuove tecnologie, le tendenze e lo sviluppo di nuovi prodotti, per aiutare i professionisti del packaging farmaceutico a sviluppare, disegnare e produrre dispositivi medici e farmaceutici.
Pharma+Food è la testata di riferimento per il management e i decision-makers nel settore produzione, macchinari e organizzazione per l'industria farmaceutica, alimentare e cosmetica.
Pharmaceutical Technology Europe fornisce copertura editoriale affidabile con focus il settore farmaceutico, lo sviluppo dei processi, le normative, il controllo di qualità, la formulazione, la somministrazione di farmaci, la sintesi di API, tecnologia analitica, l'imballaggio e l'outsourcing. La nostra missione è quella di riferire sulle tendenze attuali e gli sviluppi importanti nel settore farmaceutico e pubblicare contenuti di alta qualità.
Magazine che informa sugli avvenimenti e gli sviluppi tecnici ed economici del settore packaging. Illustra le soluzioni di confezionamento adottate dall'industria alimentare, cosmetica, farmaceutica, delle bevande e chimica.
La rivista TABLETS & CAPSULES propone una varietà di articoli progettati per aiutare i lettori a prendere decisioni in linea con le novità nella selezione e utilizzo di attrezzature, eccipienti e altri materiali. Articoli di approfondimento presentano fatti scientifici, confrontano e mettono in discussione tecnologie simili, analizzano tecnologie innovative e molto altro ancora.
TECN'È è un mensile rivolto al mondo manifatturiero, con l'ambizione di promuovere la qualità e l'eccellenza tecnologica di comparti strategici per l'economia del Paese. La forte specializzazione nelle diverse discipline (automazione, meccanica, informatica, meccatronica, progettazione...), ma soprattutto la sensibilità e l'attenzione per i temi dell'innovazione sono il carattere distintivo di TECN'È, tecnologie, macchine, sistemi per un mondo che cambia.

 
Un'iniziativa di In collaborazione con |